Antonio e Chiara: Amore e poesia color caffè

libro firme

Che Sirena indaffarata ragazzi! Questi ultimi due mesi sono stati davvero intensi, pieni zeppi di impegni e di emozioni: la fine della scuola, il mix di gioia e tensione nel vedere gli alunni finire un percorso importante, la felicità nel respirare dopo tanto lavoro l’aria di vacanza e allo stesso tempo convivere col senso di incertezza che questa fine comporta… da qualche anno a questa parte la mia estate inizia così! E proprio ieri – in uno splendido sabato di inizio estate dall’altra parte del mare – si sono sposati Chiara e Antonio: con estrema felicità sono stata a mio modo con loro. Preparatevi perché stasera sono in vena di romanticismo!

DSC_6062Ci sono persone che con pochi gesti e parole entrano nelle nostre vite senza tanti “se” né “ma”. Chiara è una di queste: semplice, elegante, spontanea; pur se a distanza ci siamo capite al volo ed è stato davvero bello realizzare per lei e Antonio le decorazioni per la sala e il libro firme che ho cucito a mano. Il colore dominante per il loro matrimonio era il marrone scuro tendente al caffè, elegante e raffinato. Hanno scelto come tema le coppie della letteratura, ogni cavaliere per i tavoli è stato personalizzato con dei versi o dei brani tratti dai testi. Unica piccola licenza per il tavolo dei bambini con la coppia più famosa dei fumetti Disney.

DSC_6064I giorni primaverili in cui costruivo per loro queste decorazioni sono stati come un viaggio tra testi che anche io amo tanto: da “Lancillotto e Ginevra” a “Otello e Desdemona” passando per “Tristano e Isotta” fino ai miei adorati “Darcy ed Elizabeth” viaggiando dalle passioni travolgenti ai sospiri per i sogni e gli ideali con un’unica parola che accomuna tutto e tutti: l’Amore, quello vero, quello che muove il mondo e che spinge due persone a non desiderare altro che una vita insieme. In una delle opere scelte dagli sposi è descritto così: “un Amore improvviso che non t’aspetti che ti porta dove mai sei stato e non ti lascia più… Travolge, straripa e ti manda alla deriva per ergersi poi immortale a Faro nei marosi”. E con queste parole vi lascio mandando a Chiara e Antonio tutti auguri più belli del mondo ❤ ❤

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s